9115521

Se il blogger va in vacanza…

Se sei un blogger e stai andando in vacanza, probabilmente ti starai chiedendo come farai a restare in contatto col tuo pubblico. Ebbene si, puoi farlo. Oggi puoi farlo. Anche perchè non farlo e lasciare il blog in balia di se stesso per più di una settimana significa abbandonare chi ti segue e a chi legge non piace mai essere “lasciato da solo”. Ecco allora tre semplici consigli da seguire nel caso ti stia allontanando da casa e dal tuo PC:

  • Se riesci a bloggare trovando un po’ di tempo prima programma i tuoi post, normalmente i CMS permettono di farlo. Questo ovviamente se non ti occupi di attualità.
  • Acquista uno smartphone o un tablet. Sembra un costo enorme, ma non lo è se pensi al ritorno di investimento. Non sono ancora funzionali quanto un computer ma ti consentono di postare tutto, in poco tempo e sempre. Per restare in contatto con il mondo dovunque tu sia sono i dispositivi ideali.
  • Seleziona una vacanza assicurandoti una connessione internet o wifi. Ovunque ormai è possibile, ma fai dei controlli prima di partire non si sa mai.

BUONE VACANZE BLOGGER!